Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_beirut

Borse di Studio

 

Borse di Studio

AVVISO SULLE BORSE DI STUDIO DEL GOVERNO ITALIANO
Si ricorda che l'Ambasciata d'Italia in Libano, coadiuvata dall'Istituto Italiano di Cultura, che ne è l'Ufficio Culturale, è l'unica istituzione che gestisce le borse di studio offerte dal Governo Italiano in favore di studenti libanesi che intendono studiare presso università italiane - in tutte le fasi della procedura: sia nella selezione delle domande sia nelle assegnazioni. Tutte le informazioni contenute sulla pagina Facebook della LIFFS "Lebanese Institute for Foreign Study" (https://www.facebook.com/LIFFS-Lebanese-Institute-For-Foreign-Study-1789519374655063/) - o su altre pagine o siti web analoghi, non autorizzati o non direttamente collegati al Governo Italiano - sono da ritenersi fuorvianti ed in nessun modo attinenti ai nostri servizi e alle nostre borse di studio. Si precisa inoltre che né l'Ambasciata né l'Istituto di Cultura hanno nominato o incaricato terze parti o propri rappresentanti per gestire le iscrizioni alle università o fornire informazioni sulle borse di studio governative.


BORSE DI STUDIO CONCESSE DAL GOVERNO ITALIANO A CITTADINI STRANIERI ED A CITTADINI ITALIANI RESIDENTI ALL’ESTERO (IRE)


Il Governo Italiano offre per l’anno accademico 2017/2018 borse di studio per effettuare studi in Italia per:

Corsi di Laurea magistrale, Corsi di alta formazione artistica e musicale, Master di I e II livello, Dottorati di ricerca, Scuole di specializzazione (all’eccezione di medicina), Corsi di lingua e cultura italiana per docenti di italiano, Corsi universitari singoli, Corsi brevi di lingua, Attività di ricerca.


Le domande dovranno essere presentate on line prima del 10 maggio 2017 al seguente indirizzo: http://borseonline.esteri.it/borseonline

Il bando integrale può essere consultato presso: http://www.esteri.it/mae/en/ministero/servizi/stranieri/opportunita/borsestudio_stranieri.html (in lingua inglese) 
http://www.esteri.it/mae/it/ministero/servizi/stranieri/opportunita/borsestudio_stranieri.html (in lingua italiana)




59